Informativa sulla Privacy per il sito www.noncosiraro.it

Il Gruppo Shire opera su scala mondiale nel campo delle malattie rare; esso comprende la capogruppo, Shire plc, e le sue affiliate, tra cui Shire Italia S.p.A. (qui di seguito, “Shire Italia”). Quest’ultima, avente sede legale in Milano – 20124, via Mike Bongiorno n. 13, tel. 02 655 35 001 – fax. 02 655 35 002, è titolare del trattamento locale dei dati e desidera fornire agli utenti che navigano su questo sito web (qui di seguito, il “Sito”) e fruiscono del servizio “DBS Kit” offerto le informazioni necessarie per comprendere quali dati personali saranno raccolti e come saranno utilizzati.

Tramite il Sito, Shire Italia offre alle strutture sanitarie ed ai medici la possibilità di richiedere un supporto diagnostico in vitro “DBS Kit” (Dried Blood Spot kit) al fine di sottoporre i propri pazienti ad un test per analizzare la malattia di Fabry, la malattia di Gaucher e la Mucopolisaccaridosi di tipo I, II, IV, VI a/b (qui di seguito, il “Servizio”).

Il Servizio è riservato esclusivamente ai medici i quali, per poter accedere alla pagina di richiesta del kit, dovranno identificarsi effettuando il login Medikey (strumento di certificazione). Una volta identificato, il medico effettuerà la richiesta del kit tramite compilazione dell’apposito form in cui verranno raccolti i dati ritenuti indispensabili per l’esecuzione del Servizio. Il trattamento dei dati inseriti all’interno del form sarà svolto, dal personale di Shire Italia e da società debitamente autorizzate, esclusivamente per le finalità necessarie all’erogazione del Servizio (es. ricezione del kit, comunicazioni relative al Servizio).

Sono inoltre esclusi qualsiasi diffusione dei dati e qualsiasi trasferimento degli stessi all’estero. Inoltre, i dati verranno conservati non oltre il periodo strettamente necessario alle finalità per le quali sono stati raccolti.

In qualsiasi momento, gli utenti possono esercitare nei confronti di Shire Italia i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra cui il diritto di accedere ai propri dati, il diritto di ottenerne l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la portabilità, compreso il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente.

L’esercizio dei suddetti diritti è possibile scrivendo all’indirizzo email italyprivacy@shire.com.

Qualora Shire Italia istituisse un proprio Data Protection Officer, entro il 25 maggio 2018 in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679, per i trattamenti dei dati di utenti che si trovano in UE, ne darà avviso mediante un aggiornamento di questa informativa con indicazione tempestiva dei recapiti del medesimo nonché delle richieste e dei reclami che possono essergli indirizzati.

Per ogni ulteriore informazione relativa all’utilizzo dei suoi dati clicchi qui.

Start typing and press Enter to search